Inizia dallo store milanese di corso Buenos Aires l’avventura di Muji nell’ambito del food. La catena giapponese di “prodotti di qualità senza marchio”, traduzione dalla lingua nipponica di
Mujirushi Ryohin (Muji), ha inaugurato il 4 dicembre nel proprio negozio della via dello shopping accessibile di Milano un reparto enogastronomico italiano di eccellenza, con tanto di banco da taglio per i prodotti freschi. L’offerta è stata selezionata da una serie di piccoli produttori di eccellenza, tutti italiani, in linea con la filosofia del brand.
La selezione “sartoriale” presentata in corso Buenos Aires rappresenta una sorta di test per le iniziative che sono previste nei prossimi mesi, una volta rientrata l’attuale emergenza sanitaria, quando Muji renderà protagonisti, con iniziative in store, i singoli produttori.
La selezione di Muji è stata effettuata con la consulenza di Remo Morlacchi, storico punto di riferimento nel settore del food biologico e dell’eccellenza italiana, con oltre 40 anni di esperienza.