Lo spettacolo non ci sarà. Ma, questa volta, neppure la richiesta di rimborso. Alcuni spettatori che avevano acquistato il biglietto nei teatri di Manifatture Teatrali Milanesi hanno rifiutato il rimborso per gli show annullati causa l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
“Questo gesto di solidarietà – spiega il presidente di Mtm Gaia Calimani – ci ha scaldato il cuore e ispirato un’iniziativa che abbiamo voluto chiamare ‘Mi lasci il tuo biglietto?’: il Teatro chiede allo spettatore di non stare a guardare, #nonstareaguardare #lasciaciilbiglietto. Questa iniziativa la proponiamo a tutti gli spettatori che hanno in mano un nostro biglietto per i tanti spettacoli che siamo stati costretti ad annullare e che sarebbero dovuti andare in scena sui palcoscenici del Teatro Litta, Teatro Leonardo e La Cavallerizza”.
Ovviamente non c’è nessun obbligo, ma rinunciando al rimborso si contribuisce a sostenere le strutture i i lavoratori dei vari teatri coinvolti. “Grazie di cuore allo ‘spettatore’, dunque, e ai tanti che stanno aderendo, insieme ad altri Teatri milanesi che mi stanno chiedendo di condividere l’iniziativa. Con energia e coesione, il gruppo di lavoro di Mtn sta cercando di buttare il cuore oltre l’ostacolo pensando alla ripresa e a quando finalmente potremmo ridare il benvenuto al nostro pubblico. Stiamo lavorando per poter tornare alla normalità dei nostri luoghi e contenere i danni creati in questo momento così delicato per tutti che ci rende molto fragili”, conclude Calimani.